Avis Moie

Cineforum alla Festa della Trebbiatura

Giovedì scorso, con il cineforum sul film “Bianca Come Il Latte, Rossa Come Il Sangue”, si sono chiuse le attività dei Giovani dell’AVIS Moie prima della pausa estiva. Il film, grazie alla collaborazione dell’Associazione Milleluci, è stato proiettato alla Festa Della Trebbiatura di Pianello Vallesina, dove è stato possibile coinvolgere i presenti.
Il titolo è stato scelto perché parla della donazione di midollo osseo. Questo tipo di donazione non è promosso direttamente da AVIS, comunque si tratta di un altro tipo di donazione di cellule e tessuti e per questo motivo spesso si collabora con le associazioni che operano in questa categoria, come ADMO e AIDO. Ma più in generale si è parlato di solidarietà, argomento che l’associazione promuove a supporto della donazione di sangue.
L’AVIS Moie conta un gruppo Giovani piuttosto numeroso, grazie al quale è stato possibile portare avanti molte attività, anche alle iniziative del gruppo Provinciale e a Jesi grazie alla collaborazione con l’AVIS Comunale. Un ringraziamento va al gruppo, con l’augurio che il gruppo possa crescere e far crescere l’AVIS continuando ad operare anche in ambito territoriale più ampio.

Non è possibile lasciare nuovi commenti.